Privacy Policy

 

NOTE LEGALI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI SERVIZI EROGATI DA 4EAT

Il sito https://www.4eat.it e le applicazioni 4EAT sono prodotti offerti da:
R.C Project S.r.l.
Sede legale: 48, Via delle Calandre, 50019 Sesto Fiorentino FI, Italia
Iscritta al Registro Imprese di Firenze con Numero REA FI548385
Partita IVA e C.F.: IT05456660488
Email: info@rcproject.it


Il sito https://www.4eat.it è ospitato da:
Contabo GmbH
Aschauer Straße 32°
81549 Munich – Germany

Attenzione: in caso di mancata accettazione in tutto o in parte delle presenti condizioni generali di utilizzo, si consiglia vivamente di non utilizzare il sito https://www.4eat.it e le applicazioni 4EAT.
Le presenti note legali e condizioni generali di utilizzo definiscono le condizioni e le diverse opzioni commerciali proposte ai professionisti e alle imprese del settore della ristorazione.

Le presenti condizioni generali si riterranno integrate o modificate, ove necessario, dalle condizioni e modalità di utilizzo specifiche di determinate funzionalità.
Il servizio è riservato alle persone fisiche ritenute, secondo la legge applicabile, capaci di sottoscrivere documenti contrattuali. Si considera “utente gestore” del sito, accessibile all’indirizzo https://www.4eat.it e delle applicazioni 4EAT, qualsiasi persona che visita il sito o le applicazioni nella sezione gestore e/o che utilizza il sito o le applicazioni e i servizi a essi associati per la proposizione dei propri servizi/prodotti. Tutti gli altri utenti che accedono al sito 4eat o all’applicazione sono definiti “utente/i” e per essi sono definiti i termini e condizioni e la privacy policy specifici.        

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

La società RC PROJECT propone diversi servizi destinati alle imprese del settore della ristorazione e intrattenimento e soggetti all’accettazione incondizionata delle presenti condizioni generali.
L’utente gestore dichiara e riconosce di aver letto, nella loro interezza, le presenti condizioni generali. Inoltre, l’accesso a uno qualsiasi dei servizi erogati tramite l’area riservata ai gestori del sito accessibile all’indirizzo: “https://www.4eat.it” o tramite le applicazioni 4EAT (di seguito il “sito 4EAT”) implica l’accettazione senza alcuna riserva delle presenti condizioni generali di utilizzo, da parte dell’utente gestore.
La società RC PROJECT si riserva il diritto di modificare qualsiasi sezione delle presenti condizioni generali in qualsiasi momento. L’utente gestore è tenuto a consultare regolarmente la versione aggiornata delle condizioni generali pubblicata all’interno del sito https://www.4eat.it/ e nelle applicazioni 4EAT. Ogni nuovo accesso al sito 4EAT, successivo a eventuali aggiornamenti, implica l’accettazione da parte dell’utente gestore della versione più aggiornata.
In caso di mancato rispetto, da parte dell’utente gestore, delle presenti condizioni generali, la società RC PROJECT si riserva il diritto di sospendere senza alcun preavviso l’erogazione dei servizi e/o di impedire all’utente gestore l’accesso agli stessi.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il sito Internet 4EAT permette agli utenti di recuperare informazioni sui prodotti e sui servizi proposti dalla società RC PROJECT ai professionisti della ristorazione. Il sito Internet 4EAT consente altresì agli utenti di registrarsi per l’uso dei prodotti e servizi offerti dalla società RC PROJECT. Inoltre, il sito 4EAT potrebbe includere link che reindirizzano a siti web di terze parti, di proprietà di e operati da rivenditori o fornitori di servizi indipendenti ed esterni alla società RC PROJECT. In nessun caso, la società RC PROJECT potrà essere associata ai servizi forniti dai terzi e/o presso i siti Internet di tali terzi.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  • Funzionamento della rete
    Tenuto conto delle specificità della rete Internet, la società RC PROJECT non fornisce garanzia alcuna di continuità del servizio, essendo vincolata in proposito esclusivamente da obbligazione di mezzi.
    La società RC PROJECT, nei limiti previsti dalle disposizioni di legge applicabili, declina ogni responsabilità in caso di danni correlati all’impossibilità temporanea di accedere a uno dei servizi erogati attraverso il sito 4EAT.
  • Modifiche del sito
    Tutte le informazioni contenute sul sito 4EAT sono suscettibili di modifica in qualsiasi momento, tenuto conto dell’interattività del sito, e, nei limiti previsti dalle disposizioni di legge applicabili, senza responsabilità alcuna imputabile alla società RC PROJECT.
  • Utilizzo del sito
    La società RC PROJECT declina ogni responsabilità in caso di danni o perdite legati all’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare il sito 4EAT o i suoi contenuti, salvo eccezioni previste dalla legge. La società RC PROJECT non garantisce in alcun modo che le informazioni presentate siano dettagliate, complete, verificate o esatte. I documenti, le informazioni, le schede descritte e, in generale, tutti i contenuti presenti sul sito 4EAT, vengono forniti “così come sono”, senza garanzia alcuna, implicita o esplicita, di qualsiasi sorta. L’utente gestore riconosce espressamente che le foto presentate sul sito 4EAT non sono contrattualmente vincolanti.
  • Garanzie dell’utente gestore
    L’utente gestore dichiara di conoscere perfettamente le caratteristiche e i limiti della rete Internet. L’utente gestore riconosce in particolare l’impossibilità di garantire la totale sicurezza dei dati trasmessi tramite Internet. La società RC PROJECT declina ogni responsabilità in caso di incidenti imputabili a tale trasmissione. L’utente gestore sceglie dunque di comunicare i propri dati a proprio rischio e pericolo. La società RC PROJECT si limita a garantire l’uso di tutti i mezzi più adeguati per assicurare il massimo livello di protezione. L’utente gestore si impegna a indennizzare la società RC PROJECT per i costi intercorsi dalla stessa a seguito di reclami o contestazioni, azioni giudiziali o stragiudiziali correlati all’utilizzo dei servizi definiti nelle presenti da parte dell’utente gestore ed esonera la società da qualsiasi condanna a tale titolo in caso di azione giudiziaria. In qualsiasi caso, l’utente gestore riconosce espressamente e accetta di utilizzare il sito 4EAT a proprio rischio e assumendosene la responsabilità esclusiva.
  • Link ipertestuali
    Il sito 4EAT contiene link che prevedono collegamenti a siti Internet di terze parti. I siti oggetto di tali link non ricadono sotto il controllo della società RC PROJECT la quale declina ogni responsabilità in merito ai contenuti di tali siti. La società RC PROJECT fornisce tali link a scopo indicativo e senza che ciò implichi alcun avallo o raccomandazione dei siti in questione da parte della società RC PROJECT né che la società RC PROJECT sia affiliata a questi. I siti oggetto dei link sono di proprietà e operati da rivenditori o fornitori di servizi indipendenti e, pertanto, la società RC PROJECT non fornisce garanzia alcuna rispetto ai prodotti, ai servizi e alle pratiche commerciali di questi. L’utente gestore è responsabile quindi di effettuare le dovute verifiche prima di procedere a qualsivoglia transazione con tali terzi.

OBBLIGHI DELL’UTENTE GESTORE

  • Accettazione senza riserva delle presenti condizioni generali
    L’utente gestore accetta espressamente e senza alcuna riserva i termini delle presenti condizioni generali ed eventuali disposizioni particolari contenute sul sito 4EAT.
    Comunicazione di informazioni esatte, corrette e veritiere
    Per l’utente gestore vige l’obbligo di trasmettere informazioni esatte e veritiere, in particolare, relativamente al proprio stato civile, nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, necessarie per la propria identificazione in vista della registrazione per l’uso di un prodotto o servizio fornito dalla società RC PROJECT.
    • Rispetto delle disposizioni nazionali e sopranazionali in materia di proprietà intellettuale
    L’utente gestore si impegna a non inviare, copiare, modificare, rivendere o, in generale, rendere disponibili attraverso qualsiasi forma le informazioni o gli elementi ricevuti dalla società RC PROJECT o resi disponibili attraverso il sito 4EAT, a terze parti che siano persone fisiche o giuridiche in qualsiasi Paese. In generale, l’utente gestore si impegna a rispettare le seguenti disposizioni relative alla proprietà intellettuale.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  • Titolarità dei diritti
    Tutti i diritti, patrimoniali o morali, di proprietà intellettuale, afferenti ai contenuti e agli elementi informativi del sito 4EAT appartengono a la società RC PROJECT, ad eccezione dei diritti patrimoniali appartenenti a terzi e per i quali la società RC PROJECT abbia ottenuto le cessioni dei diritti o le licenze necessarie. I diritti conferiti all’utente gestore, nell’ambito dell’utilizzo del sito 4EAT e dei servizi forniti dalla società RC PROJECT, non comportano alcuna cessione né licenza di sfruttamento o utilizzo di qualsivoglia elemento del sito Internet 4EAT.
    Protezione degli elementi: marchi, progetti, loghi, link ipertestuali, informazioni ecc.
    Tutti gli elementi (marchi, progetti, testi, link ipertestuali, loghi, immagini, video, elementi audio, script di pagina, database, codici…) contenuti sul sito Internet 4EAT e sui siti associati sono protetti dalle disposizioni nazionali e sopranazionali in materia di proprietà intellettuale. Tali elementi restano di proprietà esclusiva della società RC PROJECT.
    • Divieto di utilizzo senza autorizzazione
    Pertanto, in assenza di previa autorizzazione scritta della società RC PROJECT, è vietata qualsiasi riproduzione, rappresentazione, riedizione, ridistribuzione, adattamento, traduzione e/o conversione parziale o integrale o trasferimento su altro supporto di qualsiasi elemento incluso o presente sul sito 4EAT.
    Sanzioni
    L’utente gestore prende atto che il mancato rispetto di tale divieto costituisce un illecito perseguibile penalmente e civilmente.

VARIE ED EVENTUALI

  • Legge applicabile
    I rapporti che intercorrono tra la società RC PROJECT e l’utente gestore, regolati dalle presenti condizioni generali, sono soggetti al diritto italiano, ad esclusione di qualsiasi altra legislazione statale. In caso di redazione o traduzione delle presenti condizioni generali in altre lingue, farà fede esclusivamente la versione italiana.
  • Giurisdizione competente
    Salvo diverse disposizioni di legge applicabili, eventuali controversie, comprese quelle relative a questioni interpretative o all’esecuzione delle presenti condizioni generali, dovranno essere deferite ai tribunali competenti della città di Parigi.
  • Nullità parziale – Dissociazione – Titoli
    Nell’eventualità in cui una clausola delle presenti condizioni generali venisse dichiarata nulla, illegale, inopponibile o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non comporterà alcun effetto sulla validità, la legittimità e l’applicazione delle altre clausole delle presenti condizioni generali che resteranno in vigore e pienamente efficaci.
    La società RC PROJECT si riserva, ove necessario, di procedere alla redazione di una nuova clausola avente lo scopo di ristabilire la volontà comune delle parti, così come previsto nella clausola iniziale e nel rispetto della legislazione e delle leggi applicabili alle presenti condizioni generali.
    I titoli degli articoli delle presenti condizioni hanno un valore esclusivamente esemplificativo e non possono essere considerati come parte integrante delle presenti condizioni generali.
  • Nessuna rinuncia
    Salvo che sia diversamente previsto dalle presenti condizioni generali, nessun atto di tolleranza, inattività, astensione od omissione, nonché ritardo della società RC PROJECT nell’esercizio di uno qualsiasi dei diritti sanciti dai termini delle presenti, potrà compromettere tali diritti né potrà essere interpretato quale rinuncia implicita ad avvalersi di detti diritti. Al contrario, tutti i diritti resteranno pienamente in vigore.
  • Notifica e rimozione dei contenuti illeciti
    Si informano tutti gli utenti del sito 4EAT che la società RC PROJECT garantisce il diritto di segnalare eventuali contenuti illeciti pubblicati sul sito 4EAT.
    Se l’utente gestore ritiene che elementi o contenuti pubblicati sul sito 4EAT siano illeciti e/o lesivi dei propri diritti d’autore, egli potrà inviare immediatamente una comunicazione alla società RC PROJECT a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e specificando gli elementi a supporto della titolarità dei diritti del caso. Una volta avviata la procedura e al seguito delle dovute verifiche, la società RC PROJECT si impegna, ove necessario, a rimuovere i contenuti segnalati, in misura e tempi ragionevoli